Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Santa, successo straordinario per il Santa Soccer Cage PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 03 Settembre 2014 10:40

Tre ex calciatori di serie A sono stati i testimonial della prima edizione di “Santa Soccer Cage”, torneo di calcio tre contro tre, disputato ai giardini a mare di Santa Margherita, sotto l'egida della MiGames di Davide Ardizzone e la collaborazione di Sammargheritese e dell'Ascom del presidente Massimiliano Zanasi e il patrocinio del Comune.

Si giocava dentro una gabbia: non c’erano falli laterali, non esisteva il fuorigioco e non c’era bisogno dei portieri. Si poteva fare gol anche di sponda. Il torneo è scattato sabato pomeriggio ed è terminato domenica sera con una sessantina di squadre partecipanti fra Senior e Junior.

 

Il momento clou è stata la partita di esibizione fra la squadra delle vecchie glorie della Sampdoria con Marco Lanna (è stato bandiera e con la maglia blucerchiata ha vinto scudetto, Coppa Italia e Coppa delle Coppe), Francesco Pedone (ha vinto un campionato di serie B a Genova ed oggi è allenatore del settore giovanile della Samp) e i Paolo Annoni (che ha giocato in serie A con Lecce e Bari) e una rappresentativa dei Comuni di Santa Margherita (con il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore Valerio Costa) e di Rapallo (il consigliere comunale, con delega allo sport, Vittorio Pellerano). E nel corso della manifestazione, presentazione delle tre squadre cittadine domenica: la Sammargheritese, che parteciperà al campionato di Eccellenza, il San Lorenzo e Rapid Nozarego, neo promosse in prima categoria 

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101