Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Caso Entella: il primo round va ad Antonio Gozzi, ma Mauro Chiarelli promette ricorso in appello PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 11 Novembre 2015 18:06

La sezione specializzata in materia di impresa del tribunale di Genova ha dato ragione alla Virtus Entella, respingendo ogni pretesa sull’utilizzo esclusivo del nome Entella avanzata da Mauro Chiarelli, presidente dell’Entella che milita nel campionato di Terza categoria.

Il tribunale ha anche condannato la controparte al pagamento delle spese legali.

“L’Entella siamo noi! Pensate che una squadra di Terza Categoria non voleva neppure farci festeggiare il centenario – sottolinea il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi – Arroganza o insipienza? D’ora in avanti non ci saranno più dubbi e nessuno potrà limitarci nell’uso del nostro nome”.

Ma Chiarelli fa sapere, attraverso lo studio legale Granara, che farà ricorso in appello. “E’ una sentenza ingiusta – afferma il presidente del club che milita in Terza categoria – ci sono tre gradi di giudizio e andremo avanti”.

La vicenda, come noto, nasce dalla lamentela di Chiarelli, del presunto uso improprio del nome Entella fatto in questi anni dalla società di Gozzi. L’obiettivo è vietarne l’uso a quest’ultima, nonché chiedere un risarcimento danni.

Tutto parte nell’estate 2001, dopo un 4° posto in Eccellenza e una Coppa Italia vinta, quando il presidente Ricardo Omar Ciancilla non iscrisse l’Entella al campionato che sarebbe ripartito a settembre.

Chiarelli, all’epoca presidente dell' AC Riese Old-Boys in Seconda categoria, prese il nome della società appena fallita e cambiò quello della sua squadra, trasformandola in AC Pro Entella 1914 nel 2002 e poi AC Entella Chiavari 1914 nel 2003. Parallelamente dopo la stagione in cui lo stadio Comunale di Chiavari rimase chiuso e senza calcio (2001-02), il settore giovanile dell’Entella si unì nel 2002 al Vallesturla, ma ci fu la fusione tra i neroverdi di Borzonasca e la Chiavari Lames nel 2003, operazione che non piacque a quelli della Colmata che si staccarono immediatamente dall'ambizioso progetto. Da questa fusione, che diede origine al Chiavari VL in Eccellenza nei campionati 2003-04 e 2004-05, nacque a sua volta la Virtus Entella oggi in Serie B.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Novembre 2015 18:07
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101