Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Città Metropolitana, Ghio e Levaggi tra i consiglieri delegati PDF Stampa E-mail
Venerdì 30 Gennaio 2015 17:46

 

Genova. Durante la seduta di oggi pomeriggio della Città Metropolitana, il sindaco Marco Doria ha comunicato ufficialmente i sei consiglieri delegati che concorreranno con lui al coordinamento delle attività e delle funzioni del nuovo Ente. Si tratta di Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante e vicesindaco metropolitano, Roberto Levaggi, sindaco di Chiavari, Enrico Pignone, Gianni Vassallo, Alfonso Gioia, consiglieri comunali di Genova, e Gianluca Buccilli, consigliere comunale di Recco. 

 

 

Durante la fase statutaria avevano coordinato i gruppi di lavoro, ma con competenze in parte diverse da quelle attribuite oggi. E allora vediamole: a Valentina Ghio sono stati assegnati i rapporti con la Conferenza metropolitana, il supporto e l’assistenza tecnica ai Comuni, la stazione unica appaltante, semplificazione, digitalizzazione e sistemi informatici. Roberto Levaggi avrà competenza sulla pianificazione urbanistica e territoriale e il trasporto pubblico. Enrico Pignone ambiente, aree naturali, politiche energetiche, piani di bacino, Ato idrico e rifiuti, parchi. Gianni Vassallo sviluppo economico, politiche del lavoro, lavori pubblici e viabilità, Alfonso Gioia su bilancio, finanze e patrimonio e Gianluca Buccilli personale e organizzazione. Il sindaco metropolitano Marco Doria ha rivolto un augurio a tutti dicendo
“Sento molto importante lo spirito con cui si lavora per far partire l’ente. Impresa complessa, perché si intrecciano questioni cruciali di finanza pubblica, la ripartizione delle funzioni fra Regione e Città Metropolitana, la nostra capacità di affermare in pieno le competenze attribuite dalla legge Del Rio, che nessuno può mettere in discussione e che vogliamo esercitare davvero”. Ha poi aggiunto: “Per il bene dell’ente, per assolvere al meglio le sue funzioni e nell’interesse dei suoi lavoratori che vivono preoccupazioni e momenti complessi, deve esserci una netta separazione fra scontri e confronti politici alti che si svolgono in altre sedi rispetto al lavoro intenso che dobbiamo svolgere qui”. 

 

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101