Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Giovedì consigli comunali a Rapallo, Chiavari, Lavagna e Sestri PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Giugno 2013 16:55

Si avvicina la scadenza per l’approvazione dei bilanci di previsione, ma non solo. Il documento dovrà essere redatto, infatti, per fine luglio, visto che lo stesso Stato non ha ancora chiarito tutto per quanto riguarda la tassazione richiesta. L’amministrazione di Rapallo chiude, però, in anticipo, e porta il suo bilancio 2013 in consiglio comunale

questo giovedì, insieme al piano delle opere pubbliche: la riunione inizia alle 14, per far fronte ad un lungo dibattito. Al bilancio consultivo la maggioranza si era salvata con il numero legale in seconda convocazione, da allora il sindaco Costa non ha attuato rimpasti né concretizzato l’idea di cercare una maggioranza modificata, ma sembra che, per questa volta, si possa contare sulla presenza e sul voto favorevole di Armando Ezio Capurro e dei due consiglieri a lui vicini.

Quella di giovedì sarà giornata campale, con le riunioni anche in altri tre comuni. A Lavagna, consiglio convocato per le 17, con ordine del giorno smilzo. Marco Daneri e Gino Torchio, consiglieri di maggioranza, presentano un ordine del giorno per attività e politiche di sensibilizzazione rispetto ai rischi del gioco d’azzardo patologico.

Stessa ora per la riunione di Chiavari. A Palazzo Bianco vengono, finalmente, ratificati i vari subentri, con l’ingresso in consiglio di Giovanni Falcini e Silvio Boccalatte, al posto dei neo assessori Orecchia e Colombo, e di Paolo Garibaldi, in minoranza, in luogo di Valeria Leoni. A seguire, largo spazio ad un elenco di addirittura 19 punti sollevati dalle minoranze, tra interpellanze e ordini del giorno.

Tempo di nomine anche a Sestri Levante, dove, alle 21, si procederà all’insediamento del sindaco, Valentina Ghio, alla presentazione della giunta, alla costituzione dei gruppi consiliari. Massimo Bixio sarà eletto, con i voti della maggioranza, presidente del consiglio comunale, mentre sono previsti anche due vice presidenti, uno di maggioranza ed uno di opposizione, e ciascun gruppo segnalerà il proprio capogruppo.
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-fareast-language:EN-US;}
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101