Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Evitare le morti da soffocamento: a lezione alla Croce rossa di Cogorno
Giovedì 02 Maggio 2013 11:00
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Come salvare la vita ad un bambino che abbia ingerito corpi estranei: domani, nella sede della Croce rossa di Cogorno, sarà la “giornata salva vita”

e si svolgeranno due incontri dedicati, in primo luogo, alla cosiddetta “manovra salva vita”, pratica di disostruzione pediatrica, già analogamente illustrata, sempre da queste parti, dalla Croce rossa di Gattorna. L’invito nella sede di San Salvatore, per domani, è rivolto alla popolazione di tutto il Tigullio e, nel dettaglio, ai ragazzi dell’istituto comprensivo di Cogorno. “Una lezione di un’ora e mezza – spiega il presidente della pubblica assistenza, Franco Carniglia – insegnerà a mamme, papà, nonni parenti, insegnanti, baby sitter la prevenzione e la gestione dell’emergenza da soffocamento, seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali”. Le vittime, infatti, in Italia, sono circa cinquanta all’anno. Un bimbo muore ogni settimana. Anche il sindaco, Enrica Sommariva, invita alla partecipazione, dicendo: “Una campagna di rilevanza fondamentale, tesa a inculcare nella popolazione la consapevolezza dell’importanza di sconoscere le semplici manovre salva – vita”. I due incontri di domani si svolgeranno alle 15 e alle 17.30, con la disponibilità dell’ampio parcheggio della sede ed uno spazio intrattenimento attrezzato per i più piccoli, anche se è meglio prenotare la partecipazione chiamando la Croce rossa. A seguire, verranno annunciati altri appuntamenti di una vera e propria campagna.  

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101