Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Gli appuntamenti del primo maggio PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Aprile 2013 11:42

Sarà un primo maggio all’insegna della tradizione a Leivi, dove torna il tradizionale “Canto del maggio”, quest’anno con ampio giro. Dopo la Messa delle 9.30 a San Bartolomeo del Curlo

 e le cantaele al parroco, i protagonisti si sposteranno a Villa Rocca e al Cioso, si concederanno una pausa pranzo e riprenderanno, dalle 15, alla pizzeria La Cava, al Galletto, Passo dell’Anchetta e a Palazzi alle 18.

A Casarza Ligure, Comune e Gruppo “Quelli de Noan” per la salvaguardia del territorio organizzano la “Caminà de San Rocco”, passeggiata gastronomica con ritrovo alle 8 in piazza Aldo Moro e successive sei tappe, da Makallè a Casaggiori, San Rocco, Tagliamento di Novano, Borgo Novano, Cà nove, ciascuna con una pietanza da degustare e Santa Messa in mezzo. Costa 15 euro, è gratis per i bambini sotto ai 6 anni.

E’ una festa sul campo, a base di fave, sardo, salame, ma anche penne e asado, quella proposta a Moconesi Alto dalla Pro Loco Moconesi Fontanabuona, che affianca alla mangiata musica anni Sessanta, Settanta e Ottanta: le prenotazioni sarebbero chiuse ma si può ancora verificare la presenza di posto.

Se abbiamo parlato abbondantemente, ieri, del primo maggio di Rapallo, con musica e tavolate organizzate dal Civ, che affianca i negozi eccezionalmente aperti per lo shopping, va detto che nella vicina Santa Margherita si terrà una speciale visita guidata a Villa Durazzo ed al suo parco, con partenza alle 10.30 e chiusura con aperitivo rustico: 18 euro gli adulti, 13 i bambini dai 6 ai 12 anni. E’ necessaria la prenotazione.   

Primo maggio, ovviamente, vuol dire anche Blues & Soul festival, a Sestri Levanbte. La musica “on the road” nel centro storico prenderà il via alle 16, nel centro storico, mentre al teatro Ariston, alle 21, suoneranno Big Pete Pearson a Guitar Ray & Blues Gamblers e poi Little Roby and White Brothers Blues Band.  

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101