Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Exact Learning, acque di nuovo agitate: lunedì sciopero PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Gennaio 2013 12:39

Qualche giorno fa, gli sviluppi erano stati commentati da tutti favorevolmente, vista l’apertura di una trattativa, sebbene dall’esito ancora completamente incerto. Sicuramente, all’incontro di lunedì prossimo, alle 14, si arriverà in un clima tutt’altro che favorevole.

 Le rappresentanze sindacali interne alla Exact Learning di Sestri Levante, infatti, oggi denunciano due provvedimenti adottati dall’amministratore unico Valerio Torda. “Prima – scrivono – un provvedimento disciplinare a carico di un tesserato della Cgil, poi ritirato per la palese infondatezza delle accuse mosse, poi, oggi, l’ultima beffa: circa dieci lavoratori hanno ricevuto una comunicazione ufficiale riguardo la revoca di alcune indennità”.

Questo, si traduce, per i diretti interessati, in alcuni casi, in un taglio di oltre la metà nello stipendio e la revoca è attiva già dal primo gennaio 2013. Secondo la motivazione addotta, che i sindacati giudicano pretestuosa, sono venute meno le motivazioni che avevano portato l’azienda, a suo tempo, a concedere le indennità: “In realtà – è il commento dei lavoratori – queste indennità erano già presenti nel contratto di assunzione o erano state riconosciute nel tempo ai lavoratori, a seguito di cambi di ruolo e assunzioni di nuove responsabilità”. Pertanto, lunedì mattina, proprio nell’imminenza del nuovo incontro sindacale, i lavoratori della Baia del Silenzio sciopereranno per quattro ore.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101