Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Pallanuoto femminile: tre atlete del Rapallo e una del Bogliasco convocate per la World League PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Martedì 15 Gennaio 2013 10:46

Parte l’avventura del Setterosa nella World League 2013. La nazionale guidata dal commissario tecnico Fabio Conti si ritroverà al centro federale di Ostia domenica 20 gennaio per un breve raduno in vista delle prime due tappe del torneo itinerante.

Martedì 22 la partenza per Amsterdam e il trasferimento ad Alphen aan den Rijn, sede dell’esordio con l’Olanda (mercoledì 23 ore 21). Giovedì il rientro in Italia e il volo per Catania, sede del match con la Russia, in programma sabato 26 alle ore 19,30.

Le azzurre sono inserite nel gruppo Europa B. I match del girone di ritorno sono programmati per il 9 febbraio, ad Avezzano con l’Olanda, e per il 13 marzo, in Russia. Al termine del girone preliminare le prime due accederanno alla super final che si svolgerà dal 3 all’8 giugno.

Tra le state convocate ci sono Roberta Bianconi della Rari Nantes Bogliasco e tre atlete della Rapallo Pallanuoto, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Elisa Queirolo.

Nel frattempo è stato definito il quadro delle squadre finaliste della seconda edizione della Coppa Italia femminile. La quarta qualificata è il Plebiscito Padova che si aggiunge al Rapallo Pallanuoto, alla Geymonat Orizzonte Catania vincitrice della prima edizione, e alla NGM Firenze Pallanuoto. La final four è prevista venerdì 29 e sabato 30 marzo.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101