Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

"I Cedri", nuovo gestore e ospiti non trasferiti PDF Stampa E-mail
Venerdì 28 Dicembre 2012 18:26

Maltrattamenti nella rsa  “I Cedri” di Reppia di Ne, si va verso un cambio  di gestione della struttura.

E’ quanto è emerso al termine dell’incontro, nel pomeriggio, nella sede della Regione Liguria, a Genova, del presidente Claudio Burlando, una delegazione di famigliari degli ospiti e gli assessori regionali al Welfare Lorena Rambaudi e Claudio Montaldo.

Com’è noto la Regione Liguria ha temporaneamente sospeso l’accreditamento a titolo cautelativo e di tutela per gli ospiti presenti nella rsa dopo gli episodi di violenza emersi nei giorni scorsi.

In collaborazione con l’ Asl 4 Chiavarese, la Regione Liguria  ha preso poi contatti con la proprietà  della struttura che ha manifestato l’intenzione di lasciare  la gestione dell’assistenza, avviando  trattative  con il consorzio Tassano che vanta una consolidata esperienza nel settore.

Se la trattativa in corso avrà buon esito, la Regione Liguria assicura fin d’ora un sollecito intervento per  le procedure di accredito, sulla base di tutti gli standard  previsti dalle normative a garanzie e tutela degli ospiti.

 Nel frattempo, in attesa  del possibile nuovo accreditamento  regionale, la proprietà dei  Cedri ha  assicurato la sostituzione del personale attualmente indagato dalla Procura di Chiavari e l’ Asl 4 chiavarese ha messo in atto  un piano  di controllo sistematico.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101