Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Chiavari Ring Lotta al Gran Premio Giovanissimi di Lotta Greco Romana e Femminile a Bari PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Venerdì 30 Novembre 2012 12:26

Grandissimo successo per l' ASD Chiavari Ring Lotta al Gran Premio Giovanissimi di Lotta Greco Romana e Femminile di Bari. Alla gara svoltasi sabato, i lottatori chiavaresi hanno conquistato tre ori, quattro argenti e un bronzo occupando il terzo posto a squadre per la compagine femminile e il quinto per quella maschile. «Si tratta di un risultato che conferma il buon lavoro che stiamo svolgendo a livello internazionale – spiega il Presidente della società Stefano Braschi – Questa era una gara molto importante, dove si cimentavano i migliori lottatori d’Italia. Per noi si tratta di una parziale novità, visto che fino a qualche anno fa ci concentravamo nella lotta stile libero, mentre questa volta abbiamo affrontato, come facciamo da circa tre anni, una gara di lotta greco romana».

Nonostante il cambio di stile di lotta, i ragazzi di Chiavari hanno difeso la bandiera del Tigullio. «Bisogna contare che noi abbiamo portato in gara dodici ragazzi, mentre alcune squadre ne avevano più di venti. Arrivare terzi e quinti di fronte a questi numeri, con centinaia di partecipanti, significa che il lavoro che svolgiamo su ogni singolo ragazzo è di grande efficacia – conclude Braschi – Di questo dobbiamo ringraziare i due tecnici che stanno svolgendo un lavoro impeccabile. Iliev Slavko e Claudio Bafico rappresentano per noi una risorsa fondamentale. A loro vanno i miei ringraziamenti più sentiti perché, oltre ad un elevatissimo apporto tecnico che hanno saputo dare a questi ragazzi, sono stati in grado di creare un ambiente di grande crescita umana e di amicizia per i nostri atleti».

Il risultato di Bari è solo l’ultimo dei grandi successi raggiunti dalla Chiavari Ring Lotta che, nonostante le pressanti difficoltà di uno sport ai margini delle politiche federali sportive italiane, si è confermata da anni come uno dei migliori vivai di lottatori italiani, rilanciando il nome di Chiavari a livello internazionale. Non ultimo, infatti, è arrivato il successo con sette medaglie d’oro conquistate al Gran Premio giovanissimi di Lotta Stile Libero e Femminile, che si è svolto a maggio presso il Palafijlkam di Ostia.

Questi i migliori piazzamenti:

Medaglia d’oro per Francesco Masotti, Luca Sai e Andrea Roncoli.

Medaglia d’argento per Veronica Braschi, Alessia Cencioni, Morena De Vita e Jacopo Masotti.

Medaglia di bronzo per Aldo De Vita.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Novembre 2012 12:26
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101