Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Fusione nel 2013 tra Rivasamba e Vallesturla? Per ora solo voci PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 31 Ottobre 2012 16:46

Al momento sono solo voci, chiacchiere per qualcuno, ma qualcosa, evidentemente, bolle in pentola, ovvero una fusione nella prossima stagione tra Rivasamba e Vallesturla. Fantascienza, ma da qualche settimana dalle parti del campo sportivo “Hans Christian Andersen” di Sestri Levante se ne parla.

In passato, per quanto riguarda il Rivasamba, si parlò di fusione, improbabile aggiungiamo noi, con il Sestri Levante mentre per quanto concerne il Vallesturla, nell’estate del 2003 ci fu l’accorpamento con la Chiavari Lames, dando origine al Chiavari VL ma seppur la nuova squadra rimase in Eccellenza nelle stagioni 2003-04 e 2004-05, il gruppo grigio rosso aziendale abbandonò il progetto dopo pochi mesi, lasciando soli i dirigenti di Borzonasca.

Ecco, forse visto quella fallimentare esperienza, oggi appare improbabile un’ unione di forze tra neroverdi e calafati. È altrettanto vero, però, che per entrambi si risolverebbero alcune problematiche.

Il Vallesturla, da quasi dieci anni, sta girovagando per diversi campi (“Daneri” di Caperana, “Riboli” di Lavagna, “Comunale” di Chiavari, “San Martino” di San Salvatore di Cogorno e ora “Andersen” di Sestri Levante), con la fusione si concluderebbe questo pellegrinaggio.

Il Rivasamba (nato nel 1994 da una fusione tra Riva Trigoso, San Bartolomeo e Pro Sestri) è presieduto da tantissimi anni da Adriano Pastorino e non è un mistero che il patron arancionero gradirebbe un aiuto e chi meglio del presidente del Vallesturla, Silvio Vallarino, potrebbe farlo?

È ancora presto per affermare se il tutto si concretizzerà, e probabilmente non se ne farà nulla, anche perché ad un mese dall’inizio del campionato di Eccellenza dove sono impegnate entrambe le squadre, c’è da pensare unicamente al presente, ma le voci a Sestri Levante, sponda rivana,  sono queste e di certo non si può far finta di non averle sentite. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 16:49
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101