Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Chiavari Caperana-Lavagnese, sarà febbre del sabato sera
Scritto da Joel Roberto Capello   
Sabato 06 Ottobre 2012 20:15

Il derby tra Chiavari Caperana e Lavagnese si giocherà in notturna. La decisione, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni, non è dettata da esigenze televisive ma logistiche, per i verdeblu, e di tempi di recupero dalla fatica, per i bianconeri.

La gara di cartello dell' 8^ giornata di serie D è in programma per domenica 21 ottobre alle ore 15, ma come è noto quel giorno, allo stadio Comunale di Chiavari, si disputerà, per l’8^ giornata di Lega Pro 1, Virtus Entella-Cremonese alle ore 15.

La precedenza viene conferita alla partita dei biancocelesti, sia perché sono i “veri” padroni di casa, sia perché viene data priorità ai professionisti, per cui il Chiavari Caperana si è trovato di fronte ad un bivio: giocare domenica pomeriggio al campo sportivo Angelo Daneri di Caperana a porte chiuse (l’impianto non è a norma per la serie D) oppure anticipare la partita al sabato pomeriggio al Comunale di Chiavari. Scontato per cosa si è optato.

Ma è qui che sono emerse le esigenze della sfidante, la Lavagnese: la squadra di Andrea Dagnino, prima del derby, ospiterà il Bogliasco mercoledì alle ore 15 al Riboli, nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D. Quindi solo tre giorni a disposizione per preparare la delicata sfida contro i “cugini”.

Ecco spiegato il compromesso tra le due società: si scenderà in campo sabato 20 ottobre alle ore 20:30, scelta favorita dal fatto che il Comunale è dotato di un impianto di illuminazione omologato per la Lega Pro e che può ospitare gare in notturna per i professionisti (Virtus Entella-Hellas Verona di Coppa Italia TIM si è giocata domenica 12 agosto alle 20:30 ndr), a maggior ragione l’impianto di via Gastaldi potrà ospitare una partita del massimo campionato dilettantistico. Se poi il “derby del fiume” diventerà un anticipo, possiamo tranquillamente parlare di semiprofessionismo, e non solo per l’orario …

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101