Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Addio al campo dei frati di Chiavari? PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 19 Settembre 2012 14:02

Dopo il Tribunale, Chiavari potrebbe perdere un altro pezzo della sua identità, il campo dei frati.

Il condizionale è d’obbligo, ma il rischio c’è, eccome. Con l’addio a Chiavari dei frati di Sant’Antonio, il convento è rimasto alla Curia nella persona di don Giuseppe Bacigalupo, già rettore del santuario di Nostra Signora della Guardia a Velva, mentre il campo a 7 e a 5, custodito con passione dal 1970 da Carmelo Entuli, al secolo Vinicio, sono a forte rischio. Il complesso sportivo

al momento è gestito dalla società Europa Tennis Calcio che ha un contratto che scade nel 2018 ma nuovi acquirenti, dei privati di Genova, potrebbero subentrare nella gestione e far cambiare la destinazione d’uso della zona, costruendo appartamenti e parcheggi a piano. E’ vero che quella interessata è zona rossa, ovvero esondabile (siamo a pochi metri dal fiume Entella) ma l’amministrazione comunale di Chiavari potrebbe convertire l’area in edificabile. Attualmente il piano regolatore prevede la possibilità di far sorgere una residenza per anziani in quel sito. Sull’eliminazione dei campi di calcio non ci sono ancora conferme, l’assessore all’urbanistica, Pierluigi Piombo, smentisce le voci che in città si fanno sempre più ricorrenti, liquidando il tutto come “ malelingue messe in giro per screditare l’operato della giunta ”

Come andrà a finire lo vedremo col tempo. Se però i campi dei frati sparissero, ciò rappresenterebbe una grossa perdita per la città, non c’è chiavarese che non ci abbia mai giocato a calcio, compreso il sindaco Roberto Levaggi…
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Settembre 2012 14:06
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101