Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Aveto Fly Adventure, raduno di piloti di parapendio a Santo Stefano d'Aveto PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 05 Settembre 2012 11:06

Sabato 15 e domenica 16 settembre, nella cornice dei monti attorno a Santo Stefano d’Aveto, è in programma l’edizione 2012 di Aveto Fly Adventure, raduno di piloti di parapendio organizzata dall’associazione genovese di volo libero Settimo Cielo in collaborazione con Aveto Turistica Sportiva.

La manifestazione si propone di riunire i piloti della Liguria e delle regioni circostanti e tutti coloro che amano il volo in parapendio e deltaplano, la montagna e la natura, alla scoperta o riscoperta di un sito

affascinate, tra scenari incantevoli ed i suggestivi panorami offerti dalle vette più alte dell’Appennino Ligure che sovrastano la Val D’Aveto.

Il programma prevede il ritrovo per sabato 15 settembre alle 10,30 presso la gli impianti di risalita in località Rocca D’Aveto. In seggiovia i partecipanti saliranno al Prato della Cipolla per poi raggiungere il decollo sul Monte Bue (1780 metri), da dove è possibile sfruttare le migliori condizioni di volo che in alcuni casi permettono di raggiungere quote attorno ai 3000 metri e percorrere molti chilometri tra panorami e scorci indimenticabili-

 

Volteggiando all’interno di masse d’aria ascensionali , dette termiche, il pilota gestisce il mezzo in modo che questo salga insieme a  dette masse.

Oltre al Monte Bue, altri decolli sono posti sul Monte Maggiorasca (1804 metri) e alla base del Monte Groppo Rosso a quota 1500 metri. La giornata si chiuderà con una cena presso il ristorante La Rocca, località Rocca d’Aveto, seguita da animazione e intrattenimento nell’attigua discoteca.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101