Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Fusione Fontanabuona-Santa Maria San Salvatore, aspettando l'ok della Federazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Martedì 26 Giugno 2012 12:12

È stata una giornata frenetica quella di ieri tra incontri, annunci, smentite e colpi di scena.

Oggi e per qualche giorno, invece, saranno giornate di attesa. Si perché occorrerà aspettare il 6 luglio per sapere se la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con sede a Roma, accetterà la domanda di fusione, che verrà presentata oggi, tra Santa Maria San Salvatore e Fontanabuona. La nuova società, che si chiamerà ASD Santa Maria San Salvatore Fontanabuona, disputerà il campionato di Eccellenza, giocherà le proprie partite casalinghe al campo sportivo San Martino di San Salvatore di Cogorno, manterrà il bianco e il blu come colori sociali e verrà allenata da Davide Cesaretti. La fusione libererà un posto in Promozione.

I giocatori tesserati per il Fontanabuona della passata stagione passeranno automaticamente in questa nuova squadra e si aggiungeranno a quelli del Santa Maria San Salvatore. Nel corso del calciomercato verrà scremata la rosa. Presidente di questo nuovo sodalizio sarà Lorenzo Guglielminetti, già a capo del Santa Maria San Salvatore mentre l’ex numero uno del Fontanabuona, Antonio Bacigalupo, entrerà nel nuovo consiglio direttivo del neonato club.

Il settore giovanile fontanino resterà nella mani del Fontanabuona che almeno nei campionati regionali riservati ai ragazzi continuerà ad esistere da sola.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Giugno 2012 12:14
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101