Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Da domenica cambia l'orario dei treni PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Giugno 2012 18:21

Entra in vigore domenica il nuovo orario ferroviario, quello del periodo estivo e, per una volta, sembra proprio che al nuovo orario non si debbano associare tagli. A Levante, secondo quanto fa sapere Trenitalia, aumentano del 7% i treni offerti ai pendolari, nelle fascie a maggiore domanda. 

Entra poi in vigore la velocizzazione dei treni, secondo il famoso piano concordato tra azienda e Regione, che non piace alle associazioni di pendolari, perché sembra che le fermate perse da un treno non vengano recuperate da un altro. Comunque, farà sosta in meno stazioni il regionale 11254 Sarzana – Savona, che, tra La Spezia e Genova, ridurrà il tempo di percorrenza di 17 minuti. Il nuovo regionale 11338 sostituisce il 2044 sul percorso Sestri Levante – Genova – Albenga e per raggiungere il capoluogo impiegherà 27 minuti di meno. Da Sestri Levante partirà un nuovo treno, alle 6.14, diretto sino a Genova Voltri, che avrà un omologo, in senso inverso, alla sera, con arrivo a Sestri alle 20.33. Declassando carrozze sui treni che registrano una bassa frequentazione della prima classe, i posti in seconda aumenteranno di numero, sino a 40 per ciascun treno. Con il nuovo orario, Trenitalia offrirà anche una nuova modalità dei prezzi, con la tariffa base affiancata dalle tipologie Economy e Supereconomy, che offrono diversi livelli di sconto.

Ed ora c’è attesa anche per vedere come, con la fine della scuola, cambierà anche l’orario delle corriere di Atp, che, secondo quanto era stato preannunciato, porterà nuovi tagli. Sul sito dell’azienda, al momento, non vi sono indicazioni specifiche, ma si segnala che per carenza di fondi dal Governo viene sospeso il servizio “Vivifacile”, ovvero gli avvisi ai clienti tramite sms.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101