Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Terremoto, piccoli danni nelle scuole di Chiavari PDF Stampa E-mail
Giovedì 07 Giugno 2012 17:56

Il campo di San Biagio, frazione di San Felice sul Panaro, all’arrivo ospita 246 persone, per tredici etnie e sei religioni diverse. 38 sono bambini di età inferiore ai 12 anni, e l’ambulatorio medico – infermieristico ospita 20-25 visite al giorno. Le tende per la popolazione sono 60, 10 quelle per i volontari, 2 cucine e mense, 3 tende magazzino.

 Le immagini prese dalla pagina Facebook delle squadre di Protezione Civile testimoniano il grande lavoro dei volontari provenienti dal nostro territorio. Sono sempre impegnati sul campo i volontari di Croce Verde chiavarese e Croce Bianca rapallese, oltre alle psicologhe volontarie della Sipem. Si sono recati in visita al campo ed alle squadre della Regione Liguria i consiglieri regionali Marco Melgrati e Roberto Bagnasco. “A breve ci sarà da approvare un regolamento che attiene proprio all’organizzazione dei volontari di Protezione Civile – dicono i due – quindi, conoscere sul campo i reali problemi e bisogni appare di primaria importanza”.

Nel frattempo, oggi era il giorno del sopralluogo del sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, per verificare eventuali danni provocati dalle scosse agli edifici pubblici. Alla media Della Torre Garibaldi è stata chiusa una rientranza lungo le scale, mentre alla scuola di Ri Piani si è venato l’intonaco di alcune aule. Nulla di grave, insomma, anche se, per sicurezza, si procederà con una perizia. Rimane invece chiusa una parte di vicolo Rupinaro, a causa dello spostamento i alcune colonnine dal tetto della chiesa di San Giacomo. 

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101