Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Santa Margherita, Fois assessore e possibile revisione dell'Imu PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Giugno 2012 11:33

Si apre la possibilità di rivedere l’aliquota Imu, ed in particolare quella sulla prima casa, a Santa Margherita, dopo il serrato confronto tra maggioranza e opposizione tenutosi ieri sera, in consiglio comunale. Dopo una pausa, si è concordato che, se le risorse disponibili saranno tali da permetterlo, a fine anno l’amministrazione potrà rivedere tutte le aliquote, 

ed in particolare quella sulla prima casa. Varata, invece, l’introduzione dell’addizionale Irpef per redditi superiori ai 15mila euro, con l’opposizione, contraria, che chiedeva, invece, una più forte politica di riduzione delle spese. La seduta è stata aggiornata attorno alle 00.25 e riprenderà questa sera con la discussione del bilancio preventivo 2102. Sempre questa sera, il sindaco De Marchi, renderà ufficiale l’ingresso in giunta di Pinuccio Fois, che manterrà, però, le deleghe a frazioni, quartieri e giardini, già detenute come consigliere, dopo essere stato il più votato alle elezioni di tre anni fa.

A Sestri Levante, invece, il consiglio di ieri sera ha approvato l’operazione di social housing che prevede la realizzazione di sei alloggi nella zona di Santa Margherita di Fossa Lupara. Anche in questo caso si è parlato di Imu, con la maggioranza che bocciava l’ordine del giorno del Pdl che chiedeva di abbassare l’aliquota sulla prima casa dal 4 al 2 per mille. Commenta il capogruppo del Pdl, Gianteo Bordero: “Ce lo aspettavamo, vista la propensione della Giunta sestrese a tassare tutto il tassabile. La pressione fiscale comunale su ogni singolo cittadino, come certificato dai bilanci, è aumentata di anno in anno, senza soluzione di continuità”.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101