Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Il primo giorno di Costa: ipotesi di giunta e grana spazzatura PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Maggio 2012 16:15

In riunione, con poche interruzioni, dalle 8.30 alle 13.30: è stata questa la prima giornata da sindaco di Rapallo per Giorgio Costa, che ha dovuto affrontare un problema con la spazzatura: “Ci sono difficoltà tra la Aimeri, che ha l’appalto di raccolta e la ditta che ha il subappalto – riferisce Costa -.

 Da un paio di giorni la raccolta non veniva effettuata. Nel pomeriggio la situazione si è sbloccata, vedremo nei prossimi giorni”. Nel frattempo, oggi Costa ha firmato l’assunzione dell’incarico e c’è una ipotesi molto concreta per la giunta. 

C’è una ipotesi di giunta, già concretamente formata, al primo giorno di lavoro di Giorgio Costa come sindaco di Rapallo. L’annuncio ufficiale della squadra che lo affiancherà alla guida della città verrà dato tra giovedì e venerdì, nel frattempo, però, oggi Costa è stato sorpreso in Comune con una squadra di cinque persone, ed è filtrata l’indicazione che quello dovrebbe essere il gruppo. “Qualcosa può ancora cambiare”, dice lo stesso Costa, ma intanto i cinque sarebbero: ovviamente Salvatore Alongi, che come consigliere comunale dell’Udc lascerà il posto a Maurizio Malerba, poi Massimo Pernigotti, l’architetto, ex consigliere provinciale, capolista di Liguria Moderata, che aveva dato indicazione di voto per Costa prima del ballottaggio, poi un altro architetto, Massimo Zero, autore del progetto di massima che l’amministrazione Capurro voleva seguire per la piscina, e Paolo Iantorno, assessore per poche settimane nell’ultimo scorcio di quella amministrazione, nel 2006. Nessuno di questi tre lascerà il posto in consiglio a dei non eletti. Il quinto della giunta ufficiosa, invece, è Walter Di Carlo, al quale subentrerebbe, in quota all’Idv, Gloria Barbetta. Si sa, poi, che Armando Ezio Capurro verrà indicato dalla nuova maggioranza come presidente del consiglio comunale, ma avrà anche qualche delega importante, come quella al bilancio. In maniera assolutamente ufficiosa, si può ipotizzare anche qualche delega: Costa vuole tenere per sé turismo e commercio, Pernigotti potrebbe avere la pubblica istruzione, partendo dal lavoro di restauro delle Antola, Di Carlo, per esperienza personale, lo sport. A questo punto, allora, la maggioranza del consiglio comunale dovrebbe essere così composta:  Lorenzo Gambero, Maurizio Vetrugno, Luigi Reggioni, Armando Ezio Capurro, Salvatore Faenza, Giancarlo Covre, Carlo Amoretti, Maurizio Malerba, Mariella Gerbi e Gloria Barbetta. In minoranza, invece, saranno consiglieri comunali del Pdl Mentore Campodonico, Carlo Bagnasco e Roberto Spelta, più Gerolamo Giudice, eletto con “Popolari per Rapallo”, e gli ex candidati sindaco Pier Giorgio Brigati e Antonella Cerchi. 

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Maggio 2012 16:35
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101