Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Arti marziali: secondo posto a Merate per il Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Martedì 22 Maggio 2012 15:24

La squadra del Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna composta dagli atleti Arianna Romano, Simone Mangiante, Alessandro Boi, Iacopo Veroni, Alessia Pomes per la gara a squadre di taolu e da Iacopo Sanguineti, Michele Lanata, Ivan Merlo sono saliti ancora una volta sul podio nei Campionati Italiani di Wu Shu Tradizionale e Light Sanda che si sono svolti a Merate

Medaglie d’oro alla solita Arianna Romano e ad Alessandro Boi e Simone Mangiante; buone prestazione nel light Sanda, in particolare del giovane esordiente Ivan Merlo, che ha perso il diritto di entrare in zona medaglie solo a causa della inesperienza. Negli assoluti a squadre medaglia d’argento: “Quest’anno il titolo è andata alla solita rivale squadra di Cagliari che ha vinto – dice il maestro Luca Ghinolfi – più che per merito di un discusso arbitraggio e perchè nella nostra formazione mancava un’atleta di punta come Sara Galli, impegnata nei seggi elettorali a Chiavari”.

“I campionati si sono svolti in un clima di forte tensione a seguito dell’applicazione della nuove norme federali, iniziata con tre ore di ritardo e tante proteste ma anche questo – dice ancora Ghinolfi- fa parte del mondo delle competizioni e se lascia un poco di amaro in bocca occorre accettare gli imprevisti. La cosa importante e che i nostri atleti hanno manifestato atteggiamenti educati e responsabili che dimostrano la loro ottima formazione”. Per la squadra di Lavagna, ora ci sarà la gara internazionale, dal 7 al 10 giugno, “Europa Tai Chi” a Parigi e poi i soliti ritiri collegiali dei probabili nazionali prima del riposo estivo.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101