Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Una petizione per portare la 523 sotto l'Anas PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Maggio 2012 17:56

Sperano in atti concreti di intervento sulla loro strada, i residenti della Provinciale 523, quella del Passo di Cento Croci. E così, stanchi di attendere l’attuazione delle varie promesse di lavori decisivi, e un mese dopo la firma sul protocollo che avvia lo studio di fattibilità, viene reso noto il contenuto di una petizione,

 appena inoltrata a Regione, Provincia, Comuni di Spezia, Carro, Varese Ligure, Massa, Castiglione, Casarza e Sestri. In essa, si chiede il passaggio di competenza della attuale Provinciale all’Anas, in modo che sia la società nazionale a progettare e finanziare le opere di ammodernamento. “Nei centri abitati – ricorda Massimo Solari, uno dei promotori – le dimensioni della carreggita in alcuni tatti non permettono il passaggio di due autovetture, tanto meno la realizzazione di percorsi pedonali protetti”.

Sono circa 800, le firme apposte alla petizione. “Ad oggi – continuano i firmatari - i continui tagli ai trasferimenti destinati agli enti locali impediscono alla Regione e alla Provincia di portare avanti una strategia di sviluppo: un inqualificabile ritardo strutturale e una forte penalizzazione territoriale cui il passaggio di competenza all’Anas consentirebbe di ovviare definitivamente”. 
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101