Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Primo maggio, turismo: bilancio discreto anche con la pioggia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Maggio 2012 17:55

Come nelle previsioni, è stato un Primo maggio sotto la pioggia, se si fa eccezione per la mattina che ha concesso un’ampia tregua e, con essa, qualche passeggiata, qualche acquisto nei negozi aperti o il trasferimento nelle case dove erano stati organizzati i pranzi. 

Il cattivo tempo del pomeriggio ha affrettato le partenze dei numerosi turisti che erano presenti per il ponte, e che, comunque, non si sono allontanati prima del pomeriggio di ieri. Il risultato, a metà pomeriggio, è stata una lunga coda di auto, praticamente formatasi già dall’altezza di Chiavari, lungo la carreggiata nord della A-12, per fortuna senza incidenti a complicare le cose, né in autostrada né in viabilità ordinaria. Per chi rimaneva, ancora qualche momento di relax, sebbene con l’ombrello d’ordinanza. “Il ponte del primo maggio è andato bene soprattutto nelle località dove funziona il turismo degli stranieri – sottolinea Stefano Zerbi, presidente di Ugal Federalberghi Tigullio -. Si è lavorato anche nelle altre, ma di sicuro il movimento degli italiani è stato inferiore”.

Tra la gente del posto, invece, approfittando dei momenti migliori concessi dal tempo, non è mancata la consueta affluenza agli eventi dell’entroterra e su tutti ai classici “canti di maggio”, che qui vediamo nelle immagini di Veronica Marrè nel paese di Santo Stefano d’Aveto. Tra canti, abiti contadini, fette di salame e fiaschi di vino, la tradizione si è ripetuta anche a Leivi e, come vediamo in queste foto di Diego Terlizzi, anche nell’alta Val di Vara, tra Cassego e Varese Ligure. 
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101