Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Mattinata di pioggia e neve, con danni e incidente PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Aprile 2012 17:42

L’ondata di maltempo che era stata preannunciata dai previsori si è sfogata tra la notte e la prima mattina di oggi, con violenti acquazzoni che, però, sono stati affiancati da un rialzo delle temperature: 

la minima notturna, infatti, è stata di 4 gradi a Santo Stefano, contro lo 0 della notte precedente, 8 a Borzone contro 4, 10 a Cavi e a Caperana, con una ripresa tra i 2 ed i 4 gradi rispetto alla nottata precedente. Certo, le massime, durante il giorno, non sono come quelle della settimana scorsa, tirate su dal sole, ma il rialzo delle minime ha mutato la situazione anche in Val d’Aveto: dopo la neve di Pasqua, stamattina è stata pioviggine, o nevischio, nelle zone più alte. Disagi, invece, per chi doveva mettersi in autostrada, visto che la neve è invece caduta sulla A-7 Genova Milano e sulla A6 Savona Torino. Lungo la costa, vento e pioggia hanno provocato danni, sebbene non clamorosi. Quelli più significativi a Rapallo, dove un grosso albero si è abbattuto sulla strada in via Queirolo, traversa di via Santa Maria, non lontano dall’autostrada, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per fare a pezzi il tronco e liberare la carreggiata. Giardinieri comunali e polizia municipale, invece, sono stati chiamati, sempre per alberi, nelle frazioni di San Massimo e San Martino. Un’auto di passaggio, infine, è stata colpita, sul cofano, da un cartello stradale caduto, sulla nuova rotatoria di via Mameli. Situazione migliore nel Tigullio centrale ed orientale. I vigili del fuoco di Chiavari, infatti, segnalano solo qualche intervento per lamiere pericolanti a Sestri. 

Coda, soprattutto di mezzi pesanti incolonnati, lungo la A-12, mentre le auto erano obbligate all’uscita a Chiavari, con conseguenze, evidentemente, anche sul traffico cittadino, già complicato dall’aumento del numero pioggia. Per fortuna, insomma, che il tutto non è avvenuto nell’ora di punta, con la riapertura delle scuole. Sono le conseguenze, almeno temporanee, dell’incidente avvenuto questa mattina, attorno alle 9.30, in autostrada, nel tratto tra Chiavari e Lavagna, in direzione sud, dove un furgone ha tamponato un’auto. La coda, presto, si è estesa anche al tratto tra Rapallo e Chiavari. Sono intervenuti 118, polizia stradale e pubbliche assistenze, ma, alla fine, le conseguenze più serie sono state proprio per il traffico e non per l’incolumità degli automobilisti. Infatti, le cronache riportano che tre sono stati i coinvolti, ma addirittura uno, l’uomo che era al volante del furgone, ha rifiutato il ricovero. La donna che era con lui nell’abitacolo del mezzo più grande e l’automobilista sono stati, invece, portati al pronto soccorso di Lavagna, ma, rispettivamente, in codice giallo e verde, quindi non in pericolo di vita, tanto da rifiutare, entrambi, i presidi medici per l’immobilizzazione.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101