Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Pasqua, il tempo migliora. Ma il movimento negli alberghi non è esaltante PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Aprile 2012 12:11

Tempo discreto, per i due giorni che maggiormente stanno a cuore, in questo periodo pasquale. Dopo la pioggia di oggi, infatti, per la giornata di domani le previsioni indicano ancora possibili piovaschi nel primo mattino, poi sole decisamente prevalente, soprattutto tra pomeriggio e sera. 

E’ salva, sebbene in condizioni non ideali, anche la classica gita fuori porta di pasquetta, con le prime mangiate di fave e salame. Alternanza di nuvole e sole sono le previsioni per lunedì mattina, rannuvolamenti più consistenti nel pomeriggio, ad introdurci al ritorno della pioggia, previsto per martedì.

Di certo, le previsioni del tempo non esaltanti hanno condizionato anche l’andamento turistico del ponte di Pasqua. I pareri degli albergatori sono discordanti, ma, tutto sommato, sembra proprio che, tra meteo e crisi, ci sia un calo evidente rispetto agli anni scorsi. Al Grand hotel del Castelli, a Sestri Levante, segnalano ancora tante camere disponibili, con il 50% in meno di prenotazioni rispetto alla Pasqua 2011.

Calo meno sensibile secondo Attilio Schiaffino, presidente degli albergatori di Lavagna, che quantifica al 50, 60% le stanze occupate.

Meglio sembra andare a Santa Margherita, almeno secondo Stefano Zerbi, presidente di Federalberghi Riviera di Levante, che riferisce: “Abbiamo ancora alcune camere libere, speriamo negli indecisi dell’ultima ora”. La Pasqua non sembra, allora, tanto lontana dall’andamento dei fine settimana di marzo, baciati, invece, dal sole. Di sicuro, però, per tutti, ormai la Pasqua non coincide più con una settimana di vacanza, se non per qualche straniero. Per lo più, le prenotazioni sono da 2,3 giorni: qualcuno riparte lunedì, i più soggiornano da oggi a martedì.  

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101