Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Rapallo e Chiavari: alla fine, sette candidati ciascuno PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Aprile 2012 17:11

Sono rimasti solo sulla carta, i propositi elettorali di Vincenzo Gubitosi, che doveva essere il capolista della Destra alle elezioni comunali di Rapallo. Alla fine, invece, la lista, con relative firme di sostegno, non è stata depositata. Il termine ultimo era fissato per il mezzogiorno di oggi ed ha sancito lo stop della corsa elettorale, prima ancora che iniziasse, anche per Andrea Pescino, che aveva preannunciato la candidatura con la Federazione Consumatori e Pensionati di Giacomo Bertone.

 Pescino spiega di aver rinunciato perché "il progetto organico di rivisitazione della città di Rapallo ha sortito il risultato di mostrare una città ancorata al principio del voto di "cartello" e non di "programma"". Inoltre, Pescino sarebbe impegnato a sostenere, a Genova, la campagna elettorale di Marco Doria, "in un campagna elettorale che non ha mostrato sistema clientelare e dove il modello di democrazia partecipata che ci ispira risulta inserito e condiviso".  

Nessuna sorpresa, invece, a Chiavari, laddove i sette candidati a sindaco avevano già depositato ieri liste e firme. Alla fine, dunque, gli aspiranti primi cittadini sono sette da una parte e sette dall’altra: ventuno, però, le liste di Rapallo, contro le dodici di Chiavari. Questo, a meno di sorprese che giungano dal lavoro delle commissioni elettorali, incaricate di verificare la validità della documentazione presentata.

Ecco, comunque, l’elenco dei candidati, in ordine alfabetico. A Chiavari, sono: Vittorio Agostino con due liste: "Chiavari avanti così" e "Uomini e città" ; Giorgio Beaud con “La nostra Chiavari”, Giorgio Canepa con Partecip@ttiva, Giuseppe Corticelli con la lista unitaria di Liguria Viva, Udc e Idv, Vito Elia con”La città che verrà”, Roberto Levaggi con tre lsite: Pdl, Lista Piombo Chiavari nel cuore, Chiavari domani, Giorgio "Getto" con altre tre: Pd, La sinistra per Chiavari, ProGetto Chiavari. 

A Rapallo, sono effettivamente in corsa: Mauro Barra con Progetto Rapallo, Pier Giorgio Brigati con quattro liste: Un'altra Rapallo, Rapallo come vUoi, Rapallo città futura, Liguria moderata, Mentore Campodonico con Pdl, Energia Nuova, Futuro e tradizione, Lista Puggioni, Popolari per Rapallo, Andrea Carannante con il Partito Comunista dei Lavoratori, Antonella Cerchi con le quattro formazioni di Pd, Sel, FdS, La Rapallo che Cerchi, Giorgio Costa con le cinque liste: Noi con Capurro, Circolo di via della Libertà 61, Liguria Viva, Udc, Idv ed infine Nadia Molinaris con La Pulce.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101