Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Fa tappa a Chiavari il raid ciclistico Bassano - Dakar PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Mercoledì 14 Marzo 2012 10:58

Il sogno di Nenette, un lungo viaggio verso l’Africa, fatto tutto sulle due ruote, all’insegna dello sport e della  solidarietà. Da Bassano a Dakar sono 6200 km, tutti in bicicletta, da percorrere in 46 lunghe tappe. Il giorno 16 marzo, i 15 ciclisti (tre sono le donne) partiranno da Bassano, poi con la seconda tappa, scendendo dal Passo del Bocco, giungeranno a Chiavari. L’arrivo a Chiavari è previsto, quindi, per il giorno 17/3 p.v., dopo le 17, in Piazza Gagliardo.

 

L’associazione Culturale Pedale e Forchetta, insieme con Panathlon Chiavari-Tigullio, ASD Aurora, GS Levante, Geo Davidson Rapallo, Tigullio Motor Club hanno unito le forze per organizzare al meglio l’arrivo e l’accoglienza di Alberto Fiorin (giornalista, scrittore, già vincitore del Premio letterario Città di Chiavari) e dei suoi compagni di viaggio. Il Comune di Chiavari ha accolto la richiesta di dare il patrocinio all’iniziativa.

 

Un gruppo di ciclisti dell’ASD Aurora e del GS Levante saliranno al Passo del Bocco per attendere il gruppo dei ciclisti veneti e accompagnarli nella discesa fino a Chiavari. A Carasco si unirà loro un piccolo corteo di moto storiche, ideale connubio tra le due ruote spinte dai pedali e quelle alimentate dal motore.

All’arrivo a Chiavari, in piazza Gagliardo (ore 16.30 - 18.30 orari minimi e massimi di svolgimento), i ciclisti saranno accolti dai responsabili delle diverse associazioni, da i rappresentanti dell’Amministrazione e si svolgerà una piccola premiazione. Sarà il modo semplice e genuino con cui Chiavari, l’associazionismo culturale e lo sport su due ruote del Tigullio daranno il loro benvenuto ai 15 ciclisti e al loro sogno di Nenette, verso l’Africa e Dakar.

 

 

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101