Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Treni, arrivano le risorse ma si taglia lo stesso PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Dicembre 2011 17:54

Gli aumenti, 10% nei biglietti singoli e 5% negli abbonamenti, sono già certi. I tagli al numero di treni in servizio, invece, sono rimandati. Nel bilancio di previsione, la Regione ha confermato l’orario attuale sino a marzo, con possibilità di consistenti tagli da allora in poi, se non arrivassero nuovi fondi da parte del Governo. Nel frattempo, per la verità, 

l’esecutivo Monti ha di fatto reintegrato le somme che erano in vigore sino a quest’anno per il trasporto su ferro: alla Liguria mancano ancora 30 milioni che, secondo il Coordinamento Pendolari Liguri, dovrebbero essere quelli del trasporto su gomma. Dice Sonia Zarino: “L’assessore Vesco per ora conferma i tagli, facendo riferimento a quei 30 milioni. Questo conferma la nostra tesi che il trasporto pubblico locale vada visto in prospettiva integrata, ma in mancanza di una programmazione seria questi trasferimenti di fondi da un comparto all’altro sono solo dei tappabuchi”.

Così, sia il Coordinamento Pendolari, sia le associazioni di consumatori che fanno capo ad Adircons lanciano un appello alla Regione Liguria, chiedendo che si ritirino le ipotesi di taglio al servizio ferroviario e, aggiungono, “auspicabilmente anche gli aumenti tariffari che, alla luce del ripristino delle risorse, non appaiono più così necessari”.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101