Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Furti e sequestri per Natale PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Dicembre 2011 12:06

 

E’ stata una vivace notte di Natale, per un senza-tetto di circa vent’anni, che si dichiara di origine brasiliana, fermato, dapprima, a Chiavari, dalla polizia ferroviaria, poi, definitivamente, da quella di stato del commissariato cittadino. Quando lo hanno avvicinato gli agenti della ferroviaria, era nell’area ex scalo della stazione di Chiavari, ferito ad una mano, e trascinava un trolley.

 

All’interno di questo, gli agenti del commissariato, intervenuti dopo il tentativo di fuga del giovane, hanno trovato numerosi oggetti. L’indagine ha permesso di appurare che provenivano tutti da auto forzate, nella stessa notte di Natale, tra Lavagna e Chiavari. Il giovane, una volta in commissariato, ha tentato di scappare rompendo la vetrata della porta. Complessivamente, quindi, deve rispondere di ricettazione, furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato portato in ospedale, per un trattamento sanitario obbligatorio.

Non è stato l’unico a tentare di approfittare della generale distrazione che le notti di 24 e 25 dicembre portano con sé. Diverse sono le segnalazioni di furti, tentati o andati a segno, nelle case del Tigullio, con bottino in contanti o gioielli: altrettanto, presumibilmente, potrà avvenire per Capodanno, quando ancora di più saranno i residenti che abbandoneranno le proprie case.

Intanto, invece, nei primi giorni di festa, la Guardia di Finanza di Chiavari, anche con le brigate di Rapallo e Riva Trigoso, si è dedicata al contrasto al commercio abusivo sui lungomare affollati. Per lo più, i venditori si sono dileguati alla vista dei militari in arrivo. Migliaia, allora, gli oggetti sequestrati, con 180 articoli che recavano marchi contraffatti.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Dicembre 2011 12:07
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101