Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Sciopero generale, alta l'adesione. Venerdì replicano i trasporti PDF Stampa E-mail
Lunedì 12 Dicembre 2011 12:55

Genova. Sciopero generale delle tre sigle sindacali, alta l’adesione dal Tigullio. Sei i pullman partiti dal nostro territorio, da aggiungersi a chi invece ha deciso di spostarsi con mezzi propri. 

Un corteo numeroso, ordinato e molto partecipato, come previsto nei giorni precedenti il 12 dicembre, da Cgil, Cisl, Uil, che hanno chiamato a raccolta lavoratori e pensionati. Tutti uniti contro la manovra del Governo Monti, definita non equa per la popolazione; e dopo parecchio tempo, la manifestazione ha visto nuovamente insieme le tre sigle sindacali, in questa battaglia. Tre ore di sciopero oggi per il settore privato e trasporti, mentre lunedì prossimo toccherà al pubblico impiego. Il corteo è partito da Genova Principe, i cittadini hanno poi effettuato un presidio davanti alla Prefettura. La manifestazione si è conclusa dopo mezzogiorno.

Se quello di oggi, nei trasporti, era uno sciopero senza interruzione del servizio, venerdì, invece, si fermeranno sia i treni che i bus. E’ prevedibile, infatti, una adesione massiccia, visto che l’agitazione è stata proclamata, a livello nazionale, da tutte le sigle sindacali della categoria, dalle 21 di giovedì 15 alla stessa ora di venerdì 16. Per il mancato rinnovo del contratto di lavoro nazionale, protestano Filt cgil, Fit cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl trasporti. L’Atp, Azienda Trasporti Provinciali, assicura, comunque, che gli autobus saranno regolarmente in circolazione nelle fasce protette, dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20. Sempre venerdì, ma il pomeriggio, sciopererà, unitariamente, anche il settore del credito e delle riscossioni. La protesta e' stata indetta da tutte le sigle di categoria sulla base dello sciopero generale proclamato da Cgil, Cisl e Uil per oggi ed è riferita all'intero pomeriggio del 16.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Dicembre 2011 18:14
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101