Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Piombo lascia la giunta. Verso l'appoggio a Levaggi? PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Novembre 2011 17:15

Si avvicinano le elezioni e si consumano le prime mosse ufficiali. Dopo aver dato corso, “da circa un anno” a quelle che il resto dell’amministrazione definisce “personali iniziative elettorali”, infatti, oggi Pierluigi Piombo ha lasciato la giunta di Chiavari, consegnando le proprie dimissioni al sindaco, Vittorio Agostino, che ha già affidato le deleghe a commercio, artigianato e sport al vice sindaco Roberto Rombolini. 

Cinque anni fa, da consigliere comunale, Piombo si era defilato da Forza Italia, preparando la candidatura proprio con Agostino, oggi rompe in maniera plateale, rivendicando che il ruolo in giunta derivava dalle 314 preferenze personali ottenute alle elezioni e attaccando: “la classe dirigente è avvitata su questioni più personali che politiche, l’azione amministrazione è come frenata, bloccata”. E poi, giù critiche durissime sul park dell’Orto e sul progetto dell’area Lames: “Sono due progetti distanti dalle esigenze di Chiavari – scrive Piombo nella sua lettera di dimissioni -. Se fino ad oggi sono rimasto è per spirito di servizio e con la speranza che lei, signor sindaco, si ravvedesse, soprattutto su questi due progetti”.

Tutte argomentazioni la cui credibilità è bollata dalla nota diffusa da Palazzo Bianco, che le definisce: “Singolari motivazioni prima d’oggi mai espresse”.

Cosa farà, comunque, adesso, Piombo: che si candiderà anche nel 2012 lo dice lui stresso, con la frase: “Voglio continuare a spendermi per questo territorio, in ogni modo”.

Inevitabile pensare anche a due considerazioni fatte, sabato scorso, dal candidato sindaco del Pdl, Roberto Levaggi, che preannunciava l’accordo elettorale con liste civiche e poneva il commercio tra i punti fondamentali del suo programma per Chiavari. Il rientro, attraverso una lista civica, magari condivisa con altre componenti del mondo del commercio cittadino, nel centro destra, sembra, adesso, lo scenario più probabile per Piombo, che però potrebbe anche scegliere la corsa solitaria con una lista civica. forse, dirà qualcosa di più domani mattina, in una conferenza stampa nella quale ha convocato i giornalisti.
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Novembre 2011 17:15
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101