Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Binario riaperto. Treni quasi regolari nel Levante PDF Stampa E-mail
Lunedì 31 Ottobre 2011 17:19

Se l’autostrada continua ad essere aperta ad una corsia, oggi è stata una giornata importante per quanto riguarda la ferrovia, che, per la prima volta, ad una settimana di distanza dalla drammatica alluvione delle Cinque Terre, è adesso percorribile su entrambi i binari. 

Anche quello a monte, infatti, è stato ripristinato nella giornata odierna, nel tratto tra Monterosso e Corniglia. I treni hanno ripreso a passare da entrambi i lati, quindi, dalle 15 di oggi, sebbene con la limitazione di velocità a 30 chilometri all’ora, che si traduce in quattro treni ogni sessanta minuti, per ciascun senso di marcia. Certamente, quindi, ci saranno ancora problemi e ritardi, sebbene, ci si immagina, di portata inferiore rispetto a quelli degli ultimi giorni.

Tra i treni a lunga percorrenza, rimane deviato via Sarzana, Piacenza e Alessandria l’intercity tra Torino e Salerno, in entrambi i sensi di marcia. E’ limitato a Sestri Levante l’intercity che parte da Milano, per La Spezia, alle 12,10, mentre si ferma proprio alla Spezia quello che alle 12,10 parte da Roma, mentre rimane cancellato del tutto quello che da Roma parte alle 14,10. Per il resto, invece, il programma è quello normale, sebbene con la possibilità di ritardi e la cancellazione della fermata di Vernazza: la cittadina non è raggiungibile, se non via mare. I siti internet fsnews.it e viaggiatreno.it possono fornire ulteriori informazioni sempre aggiornate.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101