Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Guasto al collettore, mezza Rapallo senza acqua PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Ottobre 2011 16:50

Che ci fosse una perdita si sapeva. Il sottopasso ferroviario di via Betti, infatti, doveva rimanere chiuso da ieri a domani, per consentire l’intervento di sostituzione del tubo danneggiato, o, per meglio dire, del collettore. Proprio in quel punto, infatti, si incrociano diverse condotte. Questa mattina, però, attorno alle 11, arrivati al punto critico e alla perdita che si cercava, gli operai di Idrotigullio hanno trovato un tubo completamente marcio e l’acqua che fuoriusciva copiosa.

 La zona del sottopasso si è allagata ma, soprattutto, l’erogazione dell’acqua potabile nelle case si è inevitabilmente interrotta. Ne è nato, improvvisamente, un problema enorme per tutti gli abitanti del centro e della zona di via Betti che, per lavarsi e cucinare, per tutto il giorno, hanno dovuto utilizzare l’acqua minerale, che, sicuramente, avrà avuto una impennata nelle vendite. Tra l’acqua che fuoriusciva dalla tubatura e quella piovana che scendeva da via Betti e via Bolzano gli operai sono stati chiamati a sostituire e saldare il collettore. Sicuramente, l’intervento proseguirà sino a stasera, ma non si può escludere che l’erogazione torni regolale soltanto nella mattina di domani.

Intanto, polemiche sul nuovo ponte intelligente di piazza Cile. Secondo quanto riferisce il Circolo di via della Libertà 61, movimento civico di opposizione, ieri sera sono state effettuate prove proprio dell’innalzamento del ponte, che non sarebbe funzionato. Smentisce l’assessore ai lavori pubblici, Fabio Mustorgi, che dice: “Sono voci di tipo calunnioso e offensivo, verso le quali ci riserviamo di valutare le vie legali. Ieri sera si è tenuta un’attività di formazione e prova del funzionamento del ponte mobile, che alle 20,30 è stato alzato completamente e successivamente abbassato”.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101