Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Basket: il Sestri Levante sconfitto a Mortara. PDF Stampa E-mail
Scritto da Joel Roberto Capello   
Martedì 25 Ottobre 2011 09:55

Il Centro Basket Sestri Levante non riesce ad aggiudicarsi la trasferta di Mortara: la partita finisce 74 a 61 per i padroni di casa.. Dopo aver chiuso in vantaggio i primi due quarti sul 33-34 ed essere stati avanti anche di sette punti, i biancoverdi non riescono a mantenere il bandolo della partita nelle loro mani. Mortara così puó portarsi avanti e, grazie ad una maggiore precisione al tiro,

 aggiudicarsi il match. Una partita a due facce quella in terra lombarda, con il Sestri prima preciso in avanti e determinato in difesa e a rimbalzo, poi meno lucido ed efficace. Un risultato comunque bugiardo, poichè gli uomini di coach Mori hanno mostrato per lunghi tratti di essere in grado di far loro la partita e di essere all’altezza della situazione.

Le due squadre partono con il freno tirato: il primo canestro è di casa, e arriva quando sono trascorsi 2 minuti e 19 secondi dalla palla a due. La prima metà della frazione è equilibrata, poi i padroni di casa allungano; il Sestri Levante rimane però agganciato, grazie anche a due triple consecutive di Stolfi. I primi 10 minuti si chiudono sul 18-14. Nel secondo quarto biancoverdi più determinati: Bigoni con una doppia tripla prima riporta in scia il Sestri, poi sigla il sorpasso. A 4 minuti e 56 secondi  il tabellone dice 27-23 Sestri. Poi viene il momento del massimo vantaggio sestrino: Reffi da 3 punti porta il parziale sul 32-25. Gli ultimi giri d’orologio prima dell’intervallo sono però all’insegna di Mortara, che si riporta sotto. Si va la riposo sul 33-34 per gli ospiti.

Il terzo periodo parte punto a punto, poi Mortara allunga e supera i biancoverdi: si va dal 39 pari a 5 minuti e 17 secondi dal termine al 49 – 41 che porta all’ultima frazione.

Nel quarto periodo Mortara diventa chirurgica in fase offensiva mentre il Sestri, pur tenendo bene in difesa, non riesce ad affondare e si ritrova in affanno. Riportatasi sotto 52- 50 a metà frazione, la squadra ospite si ritrova sotto di 13 lunghezze a due minuti dal termine. Alla fine il risultato è fin troppo penalizzante per il Sestri Levante.

 

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101