Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

'Ndrangheta: il sindaco Vaccarezza ha incontrato il Prefetto PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Luglio 2011 17:08

Lavagna si interroga su quanto accaduto ma lavora anche sulla difesa della propria immagine, dopo che l’arresto avvenuto il 27 giugno ha messo in luce la presenza in città di attività legate alla ‘ndrangheta. Sta in questi aspetti il senso dell’incontro odierno tra il sindaco, Giuliano Vaccarezza, e il prefetto di Genova, Giovanni Antonio Musolino. 

Il primo cittadino ha invitato il rappresentante dello Stato ad una visita della città ma, prima di essa, i due hanno fatto il punto della situazione, in relazione all’inchiesta affidata ai carabinieri del Ros ed alle sue implicazioni sulla gestione della cosa pubblica in Riviera. “Le indagini sono ancora aperte e sono a tutto campo – riferisce Vaccarezza -. Anche senza novità, però, è stato utile avere un confronto e valutare la situazione che emerge”.

Il sindaco ha ribadito l’atteggiamento di forte attenzione che l’amministrazione ha deciso di seguire nell’assegnazione degli appalti, con controllo dei conti correnti delle società che si candidano e flussi finanziari rigorosamente tracciati, per accertare che la loro provenienza non sia legata ad attività criminose.

“Possiamo, a questo punto – annuncia ancora il primo cittadino – chiedere ulteriori verifiche alla Direzione Nazionale Antimafia, ma credo proprio di poter dire che su tutti gli appalti assegnati possiamo sentirci tranquilli”. 
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101