Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Si torna a parlare di tunnel Rapallo - Rapallo PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Luglio 2011 16:02

Non si può certo parlare di sorpresa. Oggi, comunque, davanti all’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaella Paita, si sono incontrati il sindaco di Rapallo, Mentore Campodonico, e gli assessori del Comune di Santa Margherita Michele Corrado e Andrea Bernardin. Quando Paita ha chiesto di individuare un tracciato condivisibile per il tunnel richiesto dal Comune di Rapallo, in linea con quanto espresso nei precedenti, analoghi, incontri, Corrado e Bernardin hanno ribadito, e motivato, la propria contrarietà all’opera.

 Niente da fare, insomma. Di tunnel Rapallo – Santa Margherita non si può più parlare, a meno che il discorso non si riapra, in futuro, con altri interlocutori.

“A questo punto – annuncia Paita – la Regione farà le opportune iniziative per verificare se esistano le condizioni per trovare una soluzione progettuale che interessi solo Rapallo”.

Soluzione interessante, che prevederebbe un collegamento tra il casello autostradale rapallese e San Michele di Pagana. Vale la pena ricordare, però, che si tratta di una ipotesi già bollata come impercorribile dallo stesso Campodonico.

Grande sostenitore del tunnel colto, coglie subito l’occasione per un plauso, invece, il suo predecessore Armando Ezio Capurro, oggi consigliere regionale, che dice: “Apprendo con piacere che l’assessore Paita abbia manifestato questa intenzione. E’ inutile però che Campodonico vada a sbandierare i dati ambientali emersi dalle centraline della Provincia senza poi adottare nessuno dei provvedimenti che potrebbero contribuire alla diminuzione del traffico”.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101