Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Villa Azzurra - Regione: si tratta PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Luglio 2011 17:10

E’ a rischio chiusura, la struttura di Villa Azzurra, a Rapallo. Questo, almeno, in base a quanto sostiene il consigliere regionale del PDl Roberto Bagnasco, che, in proposito, ha presentato una interrogazione urgente all’assessore Claudio Montaldo, firmata anche dai colleghi Rosso, Garibaldi e Rocca. 

Questo, perché non c’è stato, o per lo meno non ancora, il rinnovo della convenzione, appena scaduta, che, da anni, lega la Regione Liguria e la Asl 4 a Villa Azzurra, nel settore della cardiologia e della cardiochirurgia. Secondo quanto sottolinea Bagnasco, “sui 1873 ricoveri del 2010 nella clinica rapallese, quasi la metà era costituita da pazienti provenienti da fuori Regione”. Insomma, si tratta di una struttura di eccellenza, che garantisce, pure, ricavi alla Regione perché, con i costi fissati dalla convenzione, attrae pazienti, con relativi rimborsi, dalle altre Regioni italiane. E poi, c’è l’aspetto occupazionale: “A vario titolo – sottolinea ancora Bagnasco – nella struttura lavorano più di 115 dipendenti. Ci auguriamo che la giunta e la Asl chiavarese tornino sui propri passi e provvedano al più presto a rinnovare la convenzione”. 

Nel frattempo è arrivata la risposta di Montaldo, secondo il quale: “La convenzione tra la Regione Liguria e Villa Azzurra è in fase di rinnovo. Oggi abbiamo avuto un incontro con la proprietà, positivo. Si sta valutando un’ipotesi sui contenuti e nei prossimi giorni ciascuna delle parti farà le proprie verifiche”. Garantisce, comunque, Montaldo: “La richiesta della Regione a Villa Azzurra è quella di continuare a mantenere un’attività importante”.

 

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101