Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Lames, firmato il protocollo per il trasferimento a Cicagna PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Giugno 2011 16:23

Adesso è tutto nero su bianco. Regione Liguria e Comune di Cicagna si impegnano a modificare i propri strumenti paesaggistico e urbanistico, mentre la Provincia avrà la responsabilità degli aspetti idrogeologici. In base al protocollo firmato oggi nella sede della Regione Liguria, però, la regia del trasferimento della Lames nell’area di Quartaie oggetto di diversi sopralluoghi negli ultimi mesi passa alla Filse, la finanziaria della Regione.

 Il suo presidente, Edoardo Bozzo, spiega: “Acquisteremo l’area e ci faremo promotori delle varianti agli strumenti di disciplina territoriale ed urbanistica necessari per la realizzazione del trasferimento”. Costi a carico della Filse: 1.600.000 euro, da versare ai diciassette singoli proprietari di lotti di terreno sull’area, la cui disponibilità a vendere è stata riscontrata, nei mesi scorsi, dall’amministrazione comunale di Cicagna. In attesa di subentrare nella proprietà, alla Lames spetta la progettazione del capannone, che coprirà 8.500 metri quadrati, su 24mila complessivi dell’area in questione. Il costo del trasferimento è stimato in 15 milioni di euro, che l’azienda coprirà con l’operazione immobiliare da realizzarsi a Sampierdicanne: senza margini di profitto, hanno sempre garantito i vertici della Lames.

Commenta l’assessore allo sviluppo economico della Regione, Renzo Guccinelli: “La nuova localizzazione, con possibilità di sviluppo di un polo industriale, rappresenta un elemento fondamentale delle politiche industriali a sostegno della Fontanabuona ed il protocollo di intesa di oggi è lo strumento imprescindibile per garantire impegni di investimento e mantenimento occupazionale da parte della Lames”.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101