Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Anche il sottosegretario Belsito con i lavoratori Fincantieri PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Maggio 2011 18:10

Hanno incassato una solidarietà importante, oggi, i lavoratori dello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso: quella di Francesco Belsito, big della Lega Nord in Liguria ma, soprattutto, sottosegretario alla presidenza del consiglio. Un membro del Governo, insomma, laddove la proprietà dell’azienda è da ricondursi al ministero dell’Economia. 

Sono importanti, pertanto, le parole che Belsito ha pronunciato davanti all’assemblea dei lavoratori, criticando il piano industriale che prevede la chiusura di Sestri Ponente ed il clamoroso taglio di Riva. Incalzato da lavoratori e sindacalisti, Belsito è stato critico anche verso l’amministratore delegato dell’azienda, Giuseppe Bono. Adesso, allora, non resta che attendere quali novità potranno, eventualmente, emergere dagli incontri di venerdì 3 con il Governo e di lunedì 6 con l’azienda. Nel frattempo, esprimono solidarietà ai lavoratori il coordinatore ligure del Pdl, Michele Scandroglio, con il consigliere regionale Gino Garibaldi ed i sindaci di Casarza, Claudio Muzio, e Moneglia, Claudio Magro. Questi temono “una politica tesa più al contrasto del Governo che alla soluzione dei problemi” e rilevano “la mancata adesione della Regione alle nostre richieste di un tavolo regionale su Fincantieri”, confidando che “le trattative dei prossimi giorni possano far intravedere uno scenario nuovo”.

Nel fine settimana, i lavoratori di Riva, che continuano a ricevere le visite di chi vuole esprimere solidarietà, manterranno ancora il blocco della portineria e continueranno a far entrare in fabbrica anche le famiglie, con le quali condividono le serate.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101