Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Rapallo, a fine mese in funzione il varco elettronico per "Santa" PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Maggio 2011 17:56

I camion possono passare da corso Colombo, la strada rapallese che porta a San Michele e Santa Margherita, solo prima delle 11 del mattino. I pullman turistici sono autorizzati ad un solo passaggio all’andata e ad un solo altro passaggio al ritorno. In pratica, non possono tornare a parcheggiare a Rapallo, per poi recuperare i passeggeri scesi a Santa Margherita o Portofino.

 Sono le regole fissate dall’ordinanza emanata nel 2006 dall’allora sindaco Capurro. Anche l’amministrazione Campodonico ha sempre sostenuto di volerle far rispettare, soprattutto dopo il no definitivo di Santa Margherita all’ipotesi del tunnel, ma il problema era il metodo, per evitare un insostenibile spiegamento di forze. Ecco, allora, il varco elettronico, che da un anno è montato, in via sperimentale, e che ora diventa operativo, dopo la delibera di giunta odierna che ne autorizza l’utilizzo: “E’ un varco assolutamente innovativo – spiega l’assessore alla viabilità, Alessandro Puggioni -. Rispetto a quelli che regolamentano il passaggio sulle righe gialle a Genova, infatti, seleziona il tipo di veicolo e l’orario di passaggio”.

Un paio di settimane, secondo le previsioni dell’assessore, saranno necessarie per reperire e montare tutta la cartellonistica necessaria. Il varco inizierà a multare, quindi, da fine maggio. Per un mese opererà con la presenza in loco di personale della polizia municipale, a seguire andrà in automatico.   

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101