Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Estorsione ad un giovane tossicodipendente, tre arresti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Maggio 2011 17:28

26 anni, residente a Lavagna, benestante, grazie ad una cospicua eredità e decisamente dipendente dal suo spacciatore, un albanese 23enne molto noto alle forze dell’ordine. Questo giovane deve essere parso una facile vittima di estorsione. Lo spacciatore albanese si è messo d’accordo con altri due soggetti: un operaio di 26 anni del Tigullio ed un milanese di 30 anni, anche lui con precedenti. 

Una notte di fine marzo, i due si sono presentati al giovane benestante, spacciandosi per poliziotti e minacciandolo di arrestarlo, a causa dei quantitativi di droga che questi nascondeva a casa.

“Con questo ricatto, i due, di concerto con lo spacciatore albanese, hanno estorto al ragazzo circa 5mila euro ed un’auto, una BMW di potente cilindrata, che l’albanese si era fatto intestare – spiega il tenente Gabriele Fabian, comandante della compagnia carabinieri di Chiavari -. Non è stato possibile recuperare l’autore che, verosimilmente, è stata portata proprio in Albania. Da quanto abbiamo potuto capire, però, se il giovane non avesse denunciato e se non fossimo intervenuti, i tre gli avrebbero portato via tutto”.

L’estorsione, infatti, è proseguita per un po’, sino all’arresto di tutti e tre gli autori, ad opera dei carabinieri, nella giornata di ieri. In casa del 26enne italiano del Tigullio sono stati trovati anche un computer ed una playstation di cui la vittima del ricatto aveva denunciato il furto dalla sua abitazione. In quella dello spacciatore albanese, alcune piantine di marijuana. 
Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Maggio 2011 17:28
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101