Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Tributi Italia, il Prefetto scrive al Ministro per i lavoratori PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Febbraio 2011 17:35
Il Prefetto scende in campo con i lavoratori di Tributi Italia. Le rassicurazioni le hanno ricevute, oggi, i sindacalisti di Cgil e Cisl, ricevuti, in Prefettura, a Genova, dal capo di gabinetto Antonio Lucio Garuffi. “Il capo di gabinetto ci ha assicurato che, entro venerdì, il prefetto scriverà una lettera al Ministro dello sviluppo economico, Paolo Romani”, riferisce Andrea Sanguineti, segretario regionale della Cisl, che sta seguendo la vicenda.
Due sono le richieste che il rappresentante regionale dello Stato girerà al Ministero: da un lato, occorrerà la presentazione entro marzo del nuovo piano industriale, con definizione della cassa integrazione in deroga, dall’altro bisogna affrontare la situazione dei lavoratori che stanno continuando a prestare servizio nella sede centrale di Chiavari, senza percepire lo stipendio né, ovviamente, gli ammortizzatori sociali. Il termine è quello di venerdì mattina, perché nel pomeriggio i sindacati incontreranno il ministro Romani ed il commissario che sta gestendo l’azienda, direttamente a Roma.

Oggi, intanto, a Genova si è recata anche una delegazione di una ventina di lavoratori, che, prima, hanno presidiato la Prefettura, in piazza Corvetto, e poi si sono spostati in Regione, per seguire il consiglio dove era in discussione una interpellanza di Gino Garibaldi dedicata proprio a Tributi Italia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Febbraio 2011 09:42
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101