Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Freddo, rischio gelate nell'interno. Continuano le frane PDF Stampa E-mail
Lunedì 03 Gennaio 2011 18:42
Temperature più basse e rannuvolamenti in arrivo. Il tempo è destinato a mutare a metà di questa settimana. Da mercoledì, infatti, si attendono rannuvolamenti più consistenti, mentre tra giovedì e domenica avremo anche le precipitazioni, che saranno neve, a partire da 300, 500 metri di altitudine. Le temperature, infatti, sono rigide. Per la prossima notte, le minime si attendono tra -3 nell’interno e 5 lungo la costa.

I valori saranno stazionari anche domani e dopodomani, quindi da mercoledì sera potrebbero cadere i primi fiocchi di neve nell’entroterra.

 Intanto, rimane monitorata, la situazione, a Vignolo, località del Comune di Mezzanego dove il pendio a monte della strada sta cedendo e dove la situazione ha suggerito al sindaco, Danilo Repetto, di chiudere la strada, anche grazie al fatto che i residenti possono procedere con percorsi alternativi. Nel frattempo, iniziano i lavori lungo un’altra strada comunale, quella della Val Carnella, nel tratto tra le località Ca’ Matta e Ferrea. Si tratta del luogo oggetto di un’altra frana, avvenuta ad inizio novembre. Da mercoledì prossimo, alle 8, e sino a fine lavori, la strada sarà chiusa, con responsabilità delle segnalazioni affidata alla ditta Cigiemme, di Carasco, che effettua l’intervento. Pietre sono cadute, poi, provenienti da una proprietà privata, lungo la provinciale 227, la strada tra Santa Margherita e Portofino, al quinto chilometro, nella zona della Cervara. Qui, oggi, la Provincia di Genova ha istituito un senso unico alternato, cosiddetto “a vista”, cioè senza semaforo. Un movimento franoso è avvenuto anche in Fontanabuona, nei pressi di Pianezza: non su una strada, ma nell’alveo del torrente Lavagna.

Giovanni Boitano, coordinatore provinciale dell’Udc, rileva come le piogge siano aumentate notevolmente negli ultimi due anni e aggiunge: “Il governo deve investire le risorse necessarie per procedere ad una adeguata prevenzione che in un momento di grave crisi economica possono anche rappresentare un importante volano per il rilancio dell’economia”.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101