Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Capodanno, alberghi riempiti per poco più di metà PDF Stampa E-mail
Venerdì 31 Dicembre 2010 11:25

Apre con tempo buono, il nuovo anno, nel Tigullio. Oggi scendono le temperature minime, con massime stazionarie, e nuvolosità significativa nell’entroterra, ma più rada sulla costa. Significa che non sono attese precipitazioni, e che sono salve, quindi, le feste all’aperto previste per la serata odierna: si aspetta il 2011 ballando e brindando in piazza a Camogli, sul porto, a Rapallo, in passeggiata e nella palestra della Casa della Gioventù, a Zoagli, in piazza XXVII dicembre, a Chiavari, nel porto turistico, ed a Sestri Levante, in piazza Matteotti, con appendice chiavarese rappresentata dalla zabaionata di Rupinaro.


Per domani e domenica, primi giorni dell’anno, le previsioni indicano, poi, nuvolosità rada: saranno, insomma, giornate da godersi, anche se molti residenti hanno preso, in queste ore, la strada della montagna e non sono tantissimi i turisti giunti sui nostri lidi.
“Le camere d’albergo sono occupate, all’incirca, per il 60%”, stima Stefano Zerbi, presidente di Federalberghi per il Tigullio, che aggiunge: “Purtroppo in inverno non abbiamo attrattive, anche a livello di iniziative, che risultino adeguate”. Tengono, invece, le seconde case, nel senso che molti dei loro proprietari trascorreranno comunque il capodanno in Riviera. Sul fronte turistico, peraltro, si apre un 2011 che non sembra ideale, perché mancano ancora i ponti legati alle feste principali, e la contrazione delle gite scolastiche, dovuta ai tagli alla scuola, potrebbe pesare sull’economia locale, soprattutto a Lavagna e Sestri.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101