Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Ancora frane: mezza ostruita la strada di Santa Margherita PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Dicembre 2010 16:59

Adesso, la strada è stata chiusa. Il Comune di Mezzanego, constatato l’aggravamento di oggi del movimento franoso sulla strada comunale tra Vignolo Piano e Vignolo Alto, ha interdetto la circolazione all’altezza di Vignolo Notola – Ponticelli. La parte alta della località, comunque, non è isolata: 

vi si arriva, infatti, passando sulle strade comunali Isola di Vignolo – Pezzo di Campo o Borgonovo – Battiluno.

Certo, rimane la preoccupazione per possibili nuovi cedimenti del pendìo. E’ la stessa preoccupazione che interessa Cicagna, dove i tecnici del Comune, questa mattina, hanno nuovamente monitorato i siti dove le prime falde si sono aperte lungo le strade, a Serra, Chichizzola, Castelletto e, oggi, anche Mortasco. A Castiglione, invece, dove un ampio fronte di pendio è franato ieri sulla provinciale 523, per tutta la giornata c’è stato un via vai di camion che hanno portato via terra e massi, conducendoli alle cave della Val Graveglia.

Altra novità odierna, il senso unico alternato al primo chilometro della provinciale di Santa Margherita, sul confine con San Michele di Pagana, a causa del crollo di un muretto a secco a monte della strada.

A Sestri Levante, invece, il gruppo consiliare del Pdl torna a lamentare che non ci siano ancora stati interventi definitivi a San Bernardo, nel tratto di strada oggetto di uno smottamento circa un anno e mezzo fa.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101