Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Hotel Savoia, la proprietà vuole un altro progetto PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Ottobre 2010 10:51

E’ una corsa allo svincolo, quella che può scatenarsi a Rapallo? Certo, questa è, almeno per ora, solo l’interpretazione dei fatti che arriva da minoranze consiliari. L’elemento sicuro, invece, è che i proprietari dell’hotel Savoia hanno scritto al Comune una lettera riferita dall’ex sindaco Armando Ezio Capurro, solito grande controllore del protocollo comunale. 

Il contenuto? I proprietari della struttura definiscono non sostenibile, sotto il profilo economico, la proposta avanzata dall’amministrazione, in base alla quale sarebbe convertito in appartamenti il 30% del vecchio albergo. La richiesta è di un incontro con l’amministrazione comunale stessa, laddove rivedere quel progetto. Cosa succede? Secondo Capurro “I proprietari hanno percepito la debolezza del Comune su via Gramsci e stanno cercando di approfittarne anche loro”.

Certo, la legge regionale, che deve essere rivista, al momento impedisce proprio gli svincoli, lasciando però margini di arbitrarietà ai Comuni. L’opposizione sollecita la discussione in consiglio comunale, per avere una posizione ufficiale da parte della giunta, che, sinora, ha detto di non volete svincoli.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Ottobre 2010 10:51
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101