Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Rapallo, gli alberghi più cari d'Italia PDF Stampa E-mail
Martedì 14 Settembre 2010 17:54

 

Rapallo ha gli alberghi più cari d’Italia. La città del Tigullio ha spodestato il ruolo che era sempre stato di Venezia, conquistando la non invidiabile palma del prezzo medio più alto per camera d’albergo. La classifica è stilata da hotels.com, società del gruppo Expedia, in base agli alberghi presenti nella propria banca dati. Può darsi che in essa non figurino tutte le strutture, e che magari alcuni alberghi di lusso di altre località non vadano a pesare sulla media. Fatto sta, che il prezzo calcolato su Rapallo è 166 euro a notte. 

 

Non poco. C’è anche un buon margine su Stresa, seconda in classifica con 157, e Viareggio, 140. Il calcolo viene effettuato sui prezzi del secondo trimestre dell’anno e quindi non sulla piena estate. Roberto Di Antonio, vice sindaco e assessore al turismo, nel commentare la statistica non nasconde che la “politica dei prezzi dovrebbe essere rivista, non solo per gli alberghi”, ma conclude: “L’importante è che a prezzo alto corrisponda qualità e a me sembra che le nostre strutture la diano. Secondo quanto sappiamo dagli albergatori – conclude Di Antonio – i turisti, soprattutto stranieri, arrivano, l’estate non è andata male”. Non crede a questa statistica Franco Orio, presidente del Consorzio Portofino Coast: “Bisogna proprio capire che strutture sono state prese in considerazione – commenta Orio -, perché a Rapallo ci sono alberghi a tre, due e persino una stella che dovrebbero portare la media per lo meno al di sotto di località vicine”.     

Sulla questione dei prezzi nelle camere di albergo di Rapallo interviene, dall’opposizione, Armando Ezio Capurro che dive: “E’ una logica conseguenza delle scelte attuate dall’amministrazione comunale, che invece di incentivare le attività alberghiere pensa solo a realizzare delle seconde case”.

Il Circolo della Pulce manifesta perplessità sui criteri adottati, ma commenta positivamente, dicendo: “Il nome di Rapallo è ancora prestigioso. Significa che c’è gente che ama venire nella nostra città”.

 

 

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Settembre 2010 17:55
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101