Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Camion sfonda il guard rail, mattinata di caos in A12 PDF Stampa E-mail
Lunedì 03 Maggio 2010 17:23

Erano le due di questa notte, quando un camion che viaggiava sulla A12, tra Rapallo e Chiavari, ha tagliato la carreggiata, sfondando il guard rail che separa le due direzioni di marcia. I disagi, però, si sono protratti, pesantissimi, sino alla metà della mattinata di oggi, prima per la presenza del mezzo incidentato, poi per quella del cantiere, necessario per ripristinare il guard rail sfondato. Il camion era stato rimosso già attorno alle 9, ma nel frattempo, il traffico del lunedì mattina, soprattutto verso Genova, aveva creato la coda: 4 chilometri di punta massima,

a cominciare già dal tratto tra Lavagna e Chiavari, per protrarsi sino al cantiere aperto, mentre i tabelloni luminosi dell’autostrada consigliavano l’uscita a Lavagna ed il rientro a Rapallo. Ancora a fine mattinata le auto dirette al capoluogo passavano ma con rallentamenti. Situazione migliore sull’altra carreggiata, in direzione sud, dove la coda, complice il minor traffico, non ha mai superato il chilometro. Fatto sta che molti sono arrivati in ritardo al lavoro e molti rifornimenti, stamattina, si sono lasciati attendere dai destinatari.

Intanto, sempre in tema di spostamenti, quella di oggi è stata anche la mattinata della protesta contro il disservzio delle ferrovie, operata dal Comitato Pendolari Liguria, che ha esposto il proprio striscione, “Trenitalia non ti scusiamo per il disagio”, sia in stazione a Brignole, sia al passaggio dell’intercity 504, che qui vediamo al suo arrivo a Chiavari, stamattina, alle 8.26, con i contestatori sistemati, però, nell’ultima carrozza in coda.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101