Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Raffica di furti, realizzati o sventati, durante il ponte PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Aprile 2010 16:00

Due furti per svariate decine di migliaia di euro (il totale ammonta a circa 120mila) sono stati messi a segno nel fine settimana da una gang di professionisti in altrettanti supermercati del Levante: il primo è stato scoperto sabato mattina alla Sogegross di Carasco, il secondo è stato messo a segno la notte successiva al Basko di San Salvatore. In entrambi i casi, i ladri hanno operato con un flessibile, aprendo casseforti.

 

E' stato fermato mentre cercava di scappare, invece, il colombiano di 23 anni che, nella notte tra domenica e lunedì, voleva penetrare nel palazzo comunale di Leivi,

 e per questo colpiva porta e finestra con un pesante martello. Accortosi di essere stato visto, il giovane ha abbandonato il martello sul posto, per scappare a piedi. A questo puntop, però, ha incrociato l'auto dei carabinieri, che lo hanno arrestato.

 

Un furto notturno è invece andato a buon fine in un panificio di corso Millo, a Chiavari. Qui, gli ignoti ladri hanno forzato una porta posteriore, entrando nel locale attraverso il laboratorio. Dalla cassa hanno prelevato però pochi soldi, stimati in circa 100 euro.

 

Un furto è avvenuto anche in abitazione, a Carasco, in via Statale San Pietro: qui, i ladri sono penetrati forzando una finestra, tra le 17 e le 22 di domenica. Hanno portato via 3 pc portatili ed un telefono cellulare, per un valore complessivo attorno ai mille euro.

Una giovane rumena è stata arrestata per furto ieri sera a Sestri Levante. Attorno alle 19,l30, la ragazza, 23 anni, stava provando ad uscire da un negozio di abbigliamento in via XXV aprile, dopo aver trafugato merce per un valore di circa 240 euro. A notare l’avvenuto è stata la titolare del negozio, che poi, con l’aiuto della commessa, ha bloccato la giovane sulla porta, chiamando i carabinieri che hanno l’hanno arrestata, destinandola al processo per direttissima.

 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101