Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Acqua, tariffe e servizi: l'Ato ascolterà i consumatori PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Marzo 2010 18:41
Dopo tante discussioni sulle ripercussioni negative che ha avuto sui consumatori l’arrivo del gestore territoriale dell’acqua, adesso le associazioni di tutela degli utenti e l’Ato, Ambito Territoriale Ottimale, hanno iniziato a dialogare. Non c’è ancora il tavolo di conciliazione che aveva chiesto il difensore civico del Comune di Chiavari, Corrado Cicciarelli, con la riunione svoltasi il 20 gennaio nella sala consiliare del Comune.
In base a quella proposta, i consumatori volevano un luogo dove poter addivenire ad accordi con il gestore, in caso di dispute su bollette e tariffe.

 
In assenza di quel risultato, intanto, tra associazioni ed Ato inizia il dialogo, con il protocollo d’intesa firmato stamattina,

che prevede un lavoro insieme, per sviluppare la maggiore efficacia possibile nella gestione del servizio idrico, garantendo tutela dei consumatori e promozione di forme di consumo sostenibile. Le parti si sono impegnate alla consultazione reciproca sui temi del regolamento dell’utenza, della carta del servizio, dell’articolazione delle tariffe. Per attuare questo protocollo d’intesa, sarà istituito un tavolo specifico, composto dai rappresentanti dell’Ato, delle associazioni consumatori e del gestore Amga.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Marzo 2010 18:41
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101