Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!Venite a trovarci nelle nostre pagine Facebook!!!

Il cinema tridimensionale sbarca al Cantero PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Marzo 2010 17:49
Anche al Cantero arriva il cinema digitale ed il tridimensionale. “La storicità si integra con il futuro”, commentano Pier Enrico Dall’Orso e Laura Chiarella, direttori della storica sala chiavarese, nell’annunciare la prima proiezione in 3D, dopodomani, con “Alice in Wonderland”, il film Disney che vede nel cast la presenza di Johnny Depp. A seguire, secondo quanto annuncia la direzione del teatro, durante l’anno arriveranno Dragon Trainer della Dreamwork, in uscita per Pasqua, Toy Story 3, annunciato per luglio ed il quarto episodio cinematografico dell’orco Shrek, a fine agosto.
Insomma, un paradiso per i bambini. Sulla scorta di quanto già attuato dalle sale di Santa Margherita e Sestri Levante, però, il Cantero ha in progetto anche la proiezione di eventi live, sportivi, come nel caso dei prossimi mondiali di calcio, o teatrali, come le prime della Scala di Milano: gli esempi sono degli stessi Dall’Orso e Chiarella.
Intanto, se ne va la pellicola 35 millimetri su supporto analogico, sostituita da file digitali di altissima qualità. Per la proiezione 3D, invece, arriva la tecnologia Real D, attualmente il sistema più diffuso al mondo.
 

Entella TV S.r.l.

Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)

P.I. 00195830997 - C.F. 02836200101